01 Mar 2018

Il 9 marzo esce ABATON, il nuovo attesissimo album di Kekko Fornarelli, “perla nera” del jazz italiano ed artista che, con il suo stile unico e sempre più inconfondibile, ha saputo conquistare, negli ultimi anni, pubblico e critica di mezzo mondo.
Un lavoro molto intenso, fuori dagli schemi. Un’idea visionaria al di là dei generi, al di là della forma, al di là della musica stessa ma fedele all’animo intenso di Kekko e alla sua vocazione innata nell’esprimerlo e comunicarlo.
Un disco incredibilmente personale ed introspettivo, che grazie alla genialità del moto armonico di Kekko riesce a toccare il cuore e ad infuocare il corpo, spesso nello stesso momento.
Uno stile accattivante dalle radici classiche, con influenze che spaziano dal rock, al pop al trip-hop e al gospel pur restando intimamente legato alla libertà espressiva tipica del jazz.
ABATON è il numero primo della neonata etichetta ESKAPE, ma é anche “capofila” di una nuova corrente estetica nel panorama musicale italiano ed internazionale: il New Crossover Jazz.